L’Executive Master in Commercial and Sales Management ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze manageriali e organizzative per gestire efficacemente l’area vendite e approfondire le dinamiche di integrazione di questa area con gli obiettivi e le altre funzioni aziendali. Durante il percorso, verranno apprese le migliori strategie commerciali e di marketing in un’ottica di sviluppo del business con particolare attenzione anche ai nuovi strumenti digitali. Ciascun partecipante avrà modo di sviluppare il piano strategico commerciale 2025 della propria azienda, attraverso la realizzazione di un project work individuale,

Il percorso formativo è pensato per Direttori Vendite, Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing, Sales Manager, Area e Account Manager. L’area formativa Vendite e Negoziazioni è destinata, oltre che alle figure sopra indicate, anche ai venditori.

Il Master si terrà in presenza presso la sede di ISFOR; su richiesta, in caso di necessità, sarà possibile fruire di lezioni a distanza.  Singole lezioni potranno essere previste per tutti a distanza.

Il Master è strutturato in due aree formative, a cui è possibile partecipare anche singolarmente, e nove moduli formativi. Ha una durata di 68 ore, compreso un assessment iniziale, a cui si aggiunge una sessione finale di presentazione dei project work elaborati dai partecipanti.