Il Master in management e innovazione delle imprese è progettato per persone e imprese che vogliono investire su stesse e sul proprio capitale umano, consapevoli che, oggi più che mai, il potere, la possibilità di fare la differenza, dipende dalle competenze.

Il Master fornisce una visione integrata e strategica della gestione aziendale, sviluppa solide competenze manageriali e fornisce strumenti concreti per affrontare gli attuali scenari competitivi, sempre più caratterizzati, soprattutto dopo la crisi sanitaria ed economica che ci ha colpito, da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità. Non è solo un percorso tecnico, si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze trasversali, personali e sociali, dei corsisti affinché possano raggiungere elevate performance imprenditoriali e professionali. Offre inoltre importanti opportunità di networking con manager operanti in realtà del territorio.


Il Master in management e innovazione delle imprese è giunto alla quindicesima edizione. 

È il percorso più completo di ISFOR – Fondazione AIB, sviluppato con il supporto di Confindustria Brescia e in collaborazione tra Fondazione AIB e SMAE (School of Management and Advanced Education) dell’Università degli Studi di Brescia.

Le caratteristiche fondamentali del percorso sono le seguenti:

- un programma didattico focalizzato su argomenti con impatto concreto sulla gestione aziendale e sulle tematiche evolutive del management;

- il dialogo costante tra accademia e esperienza attraverso il percorso trasversale “Esperienza Impresa” che prevede interventi e testimonianze dal mondo delle imprese;

- un percorso sulle competenze trasversali con la possibilità di attivare percorsi individuali di coaching.