Oggi le imprese devono affrontare sfide epocali che derivano dalla sostenibilità ambientale e sociale, dalla demografia, dalla geopolitica e dalle rivoluzioni tecnologiche.
Confindustria Como si pone l’obiettivo di costruire un progetto con il quale sollecitare e provocare gli imprenditori a mettersi in gioco in prima persona e INSIEME, per garantire la continuità della propria impresa in un contesto di profonde e veloci trasformazioni, nella consapevolezza che sono le azioni poste in essere nell’attualità a offrire garanzie di continuità e a costruire il futuro.
L’unico modo per dare continuità alle imprese è dedicare una parte del tempo ad argomenti che hanno a che vedere con la cultura aziendale, con la visione, con la responsabilità.
Il percorso sarà composto inizialmente da quattro moduli, governance, crescita dimensionale, cultura internazionale, sostenibilità, che avranno al loro interno in modo trasversale il quinto dell’innovazione (4 + 1). Ogni modulo sarà coordinato da un coach e composto da diversi momenti:
  • MASTERCLASS: non sarà solo la classica lezione frontale ma un vero e proprio luogo di confronto con i relatori mirato ad ispirare i partecipanti
  • PRANZO CON IL CEO: un momento conviviale durante le masterclass arricchito dal racconto di esperienze concrete e best practice da parte dei CEO di primarie aziende italiane
  • VISITE AZIENDALI: l’occasione per immergersi in alcune fra le realtà più prestigiose del Made in Italy (Ferrero, Giovanni Rana, Dallara e Geico Taikisha)
  • WEBINAR