L’attuale era dei Big Data è caratterizzata da una crescita esponenziale di dati, generati in ambito pubblico e privato sulle diverse piattaforme digitali (web, social network e mobile app). Diventa di conseguenza, sempre più rilevante l’esigenza di sviluppare sistemi di memorizzazione, gestione ed analisi dei Big Data insieme ad approcci innovativi di Business Analytics, in grado di generare conoscenza e permettere alle imprese di prendere decisioni in modo più efficace e di innovare i propri modelli di business. L’obiettivo del corso è fornire conoscenze, strumenti e metodi per la gestione e l’analisi di grandi quantità di dati a supporto dei processi decisionali all’interno delle organizzazioni aziendali. In modo particolare verrà definito il ruolo che il “Data Scientist” assume all’interno delle organizzazioni aziendali; il risultato delle sue analisi, principalmente basate su tecniche evolute di Data Mining e Machine Learning, deve coprire trasversalmente tutti i reparti di un’azienda, trasformando i dati raccolti in informazioni utili, affidabili e comprensibili, a supporto del management.

Per raggiungere efficacemente gli obiettivi formativi del corso, i partecipanti saranno coinvolti in applicazioni pratiche attraverso storytelling e team-working.


Programma dettagliato:


http://www.isfor2000.com/schedepdf/MasterUEI/BigData/BrochureBigData.pdf