SIGNIFICATO E FINALITA’
- Riflettere sui temi di frontiera del HR e L&D (Learning & Development) Management, attraverso la guida di uno dei più autorevoli esperti (Prof. Solari) non solo a livello nazionale
- Condividere best practices e confrontarsi, attraverso logiche e modalità di peer to peer e nell’ottica della “comunità di pratiche”
- Individuare strade nuove per accrescere le performance e la qualità del lavoro nelle proprie organizzazioni
- Fornire un contributo, “contaminare” le proposte di ISFOR per lo sviluppo delle competenze di HR Management e del capitale umano del sistema imprenditoriale locale
Oltre la didattica frontale: un universo di soluzioni:♦ Offrire una panoramica delle nuove metodologie didattiche
e confrontarsi sulle alternative possibili.
♦ Promuovere e incentivare, pur nel rispetto del contesto educativo dei diversi enti di formazione,
l'utilizzo di metodologie didattiche innovative centrate sulle competenze
♦ Promuovere e incentivare, pur nel rispetto del contesto educativo dei diversi enti di formazione,
l'utilizzo di metodologie didattiche innovative centrate sulle competenze
- Coordinatore: Eugenia Giulia Grechi
- Coordinatore: Anna Ruggeri
Come ripensare i siti web di Fondazione nell'era del web 3.0
♦ ottimizzando parole chiave, tag e metatag e approfondendo le logiche del web semanticoper garantirci la massima rintracciabilità sui motori di ricerca
♦ adattando le pagine ai diversi device con il Responsive Web Design
♦ domandandoci chi visiterà il sito e predisponendo percorsi personalizzati per l'utente consolidato e il potenziale cliente
♦ definendo la call to action: cosa vogliamo che gli utenti facciano una volta giunti sulla nostra pagina
♦ creando engagement tramite la tecnica dello storytelling e avendo ben chiaro l’obiettivo da perseguire nel raccontarci
- Coordinatore: Sonia Bresciani
Come ripensare il marketing nell’era digitale
Big Data e analytics per scoprire le correlazioni: sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle piattaforme digitali, dai Big Data e dagli analytics, per identificare correlazioni, tendenze, fenomeni emergenti
Scovare gli small data per affascinare il cliente: prestare attenzione agli Small Data, osservare i comportamenti e i desideri delle persone, per saperli interpretare.
Every company is a media company:
Ci vuole un piano: pi
- Coordinatore: Antonio Bozzoni
Jack Simms:
“Se quest’azienda fosse vostra, cosa fareste per migliorarla?”
Robert Bresson:
“Portate alla luce ciò che, senza di voi, forse non sarebbe mai uscito fuori”
Joe Magliochetti, CEO di Dana Comporation:
“Ci sono moltissime aziende che semplicemente scelgono di non utilizzare a pieno le risorse a loro disposizione.”
I CAPISALDI: Darsi obiettivi chiari e perseguibili; razionalizzare i processi con soluzioni innovative ed efficaci; Costruire un sistema incentivante.
- Coordinatore: Anna Baroncelli
- Coordinatore: Michele Carnevali