Categoria Gruppo generale Buone Pratiche

SIGNIFICATO E FINALITA’


  • Riflettere sui temi di frontiera del HR e L&D (Learning & Development) Management, attraverso la guida di uno dei più autorevoli esperti (Prof. Solari) non solo a livello nazionale
  • Condividere best practices e confrontarsi, attraverso logiche e modalità di peer to peer e nell’ottica della “comunità di pratiche”
  • Individuare strade nuove per accrescere le performance e la qualità del lavoro nelle proprie organizzazioni
  • Fornire un contributo, “contaminare” le proposte di ISFOR per lo sviluppo delle competenze di HR Management e del capitale umano del sistema imprenditoriale locale


Oltre la didattica frontale: un universo di soluzioni:

♦ Offrire una panoramica delle nuove metodologie didattiche
   e confrontarsi sulle alternative possibili. 
♦ Promuovere e incentivare, pur nel rispetto del contesto educativo dei diversi enti di formazione,
   l'utilizzo di metodologie didattiche innovative centrate sulle competenze

Come ripensare i siti web di Fondazione nell'era del web 3.0

♦ ottimizzando parole chiave, tag  e metatag e approfondendo le logiche del web semantico
   per garantirci la massima rintracciabilità sui motori di ricerca
♦ adattando le pagine ai diversi device con il Responsive Web Design
♦ domandandoci chi visiterà il sito e predisponendo percorsi personalizzati per l'utente consolidato e il potenziale cliente
♦ definendo la call to action: cosa vogliamo che gli utenti facciano una volta giunti sulla nostra pagina
♦ creando engagement tramite la tecnica dello storytelling e avendo ben chiaro l’obiettivo da perseguire nel raccontarci

Come ripensare il marketing nellera digitale


Tutto è esperienza: mettere al centro l’Esperienza del Cliente, mappando ogni passaggio e ogni interazione con i sistemi e i      punti di contatto dell’organizzazione, siano essi fisici o digitali. Se l’esperienza è significativa e appagante, la relazione è profonda e la fedeltà assicurata.
Big Data e analytics per scoprire le correlazioni: sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle piattaforme digitali, dai Big Data e dagli analytics, per identificare correlazioni, tendenze, fenomeni emergenti
Scovare gli small data per affascinare il cliente: prestare attenzione agli Small Data, osservare i comportamenti e i desideri delle persone, per saperli interpretare.
Every company is a media company: alorizzarev i propri contenuti per la creazionedi comunità di appassionati
Ci vuole un piano: pianificare le attività in modo analitico, partendo dagli obiettivi, da dove si vuole arrivare, cosa si vuole ottenere.

Jack Simms:

“Se quest’azienda fosse vostra, cosa fareste per migliorarla?”

 

Robert Bresson:

“Portate alla luce ciò che, senza di voi, forse non sarebbe mai uscito fuori”

 

Joe Magliochetti, CEO di Dana Comporation:

“Ci sono moltissime aziende che semplicemente scelgono di non utilizzare a pieno le risorse a loro disposizione.”

 

I CAPISALDI: Darsi obiettivi chiari e perseguibili; razionalizzare i processi con soluzioni innovative ed efficaci; Costruire un sistema incentivante.